Who are - I2OGV

Latitude:45°11.16'N   Longitude:9°39.21'E   Locator:JN46TE   ITU:28   CQ:15
Vai ai contenuti

Who are


IK2FSY Franca & I2OGV Giovanni

Mi presento

Ciao, grazie per aver visitato le mie pagine.
Il mio nome è Giovanni, sono nato nel 1953 e abito a Ardenno (JN46TE) situato a 18 km da Sondrio. Ho lavorato per 31 anni nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ed ora sono in pensione.
Il mio hobby preferito in assoluto è la radio, la mia prima grande passione, la telegrafia mi ha affascinato fin da ragazzo, all'età di 15 anni ascoltavo su un vecchio ricevitore surplus dell'esercito (BC-652) le comunicazioni in onde corte sugli 80 mt, poi finalmente nel 1974 decisi di sostenere gli esami per il conseguimento della patente di radioamatore, riuscendo ad ottenere qualche mese dopo la licenza.
La mia attività di radioamatore è cominciata sulle decametriche con un transceiver Sommerkamp FT-277 ed un'antenna verticale Hy-Gain 12AVQ che avevo montato con 80 radiali sul tetto del condominio, il modo di trasmissione preferito è sempre stato ed è rimasto tuttora la telegrafia (CW), (obsoleto?... tutte balle). Attualmente, per rimanere in passo con la tecnologia, ho incominciato a trasmettere anche in modo digitale (rtty, psk). Ah! dimenticavo di dire che sono riuscito a coinvolgere mia moglie (XYL) alla passione della radio, anche se poco attiva, il suo nominativo è IK2FSY, Franca. Navigando nel sito potrai conoscere il mio paese e vedere la mia stazione radio.


Buona navigazione.

I introduce myself

Hi, thanks for visiting my pages.

My name is John, I was born in 1953, I live in Ardenno (JN46TE) located about 18 km of Sondrio. I have been working for 31 years in the National Fire-Brigade, but now I am retired.
My favorite hobby is radio, my first big passion, telegraphy, fascinated me since I was a boy. When I was 15 years old I listened to communications in short waves on 80 mt, thanks to an old surplus receiver of the army (BC-652). In 1974 I took the examination to obtain the radio-amateur license and few months after I got it.
My radio-amateur activity began on decametricals with a Sommerkamp transceiver FT-277 and a vertical aerial Hy-Gain 12AVQ, which I put on the roof of my jointly-owned building. My favorite way of communication has always been and is still today telegraphy (CW), (old??....all lies!). And now, to be abreast of technology, I also began to transmit in a digital way (rtty, psk).
Ah! I forgot to say that I succeeded in involving my wife (XYL) in my passion and, even if she is little active, her name is IK2FSY- Franca.
Visiting my website you’ll know my town and you’ll see my radio station.

Good visit!

Torna ai contenuti